PEPARAZIONE MOTORI
La Nicky Mechanics, nella preparazione motori, per aumentare la performance e la durata dei motori fa trattare le parti meccaniche in DLC, LCoF, Carbon eccetera diminuendo così gli attriti e di conseguenza le temperature.
A lato un esempio di trattamento in "superlattice" su valvole in titanio per motori da competizione con incremento notevole nella durata del componete grazie all'altissima durezza contenuta sullo stelo e alla resistenza ad usura di contatto sulla testa. Le ore di funzionamento aumentano del 50%.
Questo è un esempio di ingranaggi rivestiti in "carbon" dove si è ottenuta una diminuzione degli attriti, della rumorosità di funzionamento, del pitting e una migliore fluidità dell'innesto delle marce del cambio. Inoltre con questo rivestimento diminuisce notevolmente la temperatura dell'olio motore, particolare di notevole importanza nella preparazine motori.
Ecco un altro esempio nella preparazione motori di trattamento in "DLC" che con una finitura spinta incrementa la durezza dello spinotto di un fattore 5 rispetto al componente non rivestito.
Con l'utilizzo di questi trattamenti si ottiente come risultato una minore usura del motore con conseguente recupero di cavalli, inoltre l'assemblaggio viene eseguito con un'accurata precisione nella gestione dei giochi motore e la bilanciatura con tecnologie avanzate (bilanciature in dinamica ad alto numero di giri) assicura minori vibrazioni e rotture motore.